Autoradio a 1 din

Le autoradio a 1 din sono piccole e sottili, e di solito si possono smontare e riporre nell’apposito astuccio. Questa funzione ci consente di destabilizzare ogni tentativo di furto, e rendere l’automobile più sicura e fuori da ogni pericolo. Quelle a 1 din sono le radio più diffuse, in quanto abbastanza economiche e facili da reperire. Per comprarne una di buona qualità dobbiamo sapere quali caratteristiche notare, al fine di concludere un buon affare. Ma cosa dobbiamo guardare davvero? La domanda a questa riposta si trova nell’articolo che segue, oppure consultando il sito internet http://miglioreautoradio.it/.

Visto il continuo aggiornarsi della tecnologia è bene che l’autoradio che compriamo non sia relegata agli anni ’80. Per questo dobbiamo assicurarci che abbia comfort e supporti al passo coi tempi. In caso contrario rischiamo di trovarci con un prodotto obsoleto, che non ci soddisfa e che ci priva di molte possibilità. Sarà bene verificare la presenza di un ingresso USB, per collegare un drive esterno o una chiavetta e ascoltare tutta la nostra musica che vi è salvata sopra. Inoltre spesso questo ingresso è valido per collegare il cavo di carica dello smartphone, molto utile in caso di batteria scarica, o per affrontare un lungo viaggio guidati dal navigatore satellitare del nostro telefono. Alcuni modelli di autoradio a 1 din sono dotati di un sistema bluetooth in grado di connettersi con il nostro cellulare. In questo modo non solo potremo accedere alle app di musica o alla nostra playlist preferita, ma potremo rispondere alle chiamate rimanendo ben concentrati sulla guida. Oltre che per scopi puramente lucidi, questa funzione ci permette di guidare in sicurezza, immuni dalle distrazioni tecnologiche – che ormai sono la causa maggiore di incidenti stradali.

Un ultima nozione da apprendere riguarda le case produttrici di autoradio. Le migliori marche da qualche anno a questa parte sono la Pioneer, la Alpine e la Sony. Affidandoci a una di queste aziende avremo la garanzia di acquistare un prodotto ben fatto, durevole nel tempo e resistente, a un prezzo vantaggioso. È meglio diffidare dalle marche poco note, che ci tentano con costi molto vantaggiosi, ma che però potrebbero rifilarci quella che si suol dire “una sola”.