Come indossare un preservativo – Risposte facili alle vostre domande

Se vi state chiedendo “Come indossare un Preservativo” avrete bisogno di conoscere alcune nozioni di base sul loro funzionamento. I Preservativi funzionano non permettendo agli spermatozoi di entrare nella vagina e quindi impedendo loro di uscire. Lo sperma quindi non raggiungerà infine l’ovulo, che se invece viene fecondato sarà in grado di dare inizio ad una gravidanza. Tuttavia, se l’ovulo non raggiunge l’utero, lo sperma morirà prima di poter fecondare comunque..

La maggior parte delle persone che indossano il preservativo in lattice scelgono di usarlo per una sola cosa, ma questo è necessario solo se si è sicuri di non avere un’altra malattia a trasmissione sessuale (STD). Un tipo di STD è noto come Clamidia ed è molto diffuso, se non curato può anche portare a diverse problematiche. Un preservativo in lattice è il metodo perfetto per evitare questo tipo di infezione. Tuttavia, se non si è sicuri di essere liberi da questa infezione, allora si dovrebbe utilizzare un preservativo non in lattice. Questo perché questo è il tipo di preservativo più sicuro e meno costoso oggi disponibile.

La prossima domanda a cui rispondere mentre vi chiedete “Come indossare un preservativo” è se usate o meno un lubrificante. Molte persone non se ne rendono conto, ma i preservativi che usate sono già stati preparati in modo da avere uno strato di lubrificante in più quando li indossate. Pertanto, la considerazione principale è se preferite o meno un lubrificante al preservativo. Potete usare qualsiasi tipo di lubrificante scegliete, dall’olio per bambini alla vaselina, basta assicurarsi che il lubrificante sia fatto apposta per indossare un preservativo. Se non siete sicuri di quale tipo di lubrificante usare, allora potreste voler usare acqua semplice o olio per bambini per lubrificare la punta del vostro pene. Potete anche usare la vaselina per lubrificare la punta del pene. Potete anche usare la vaselina come lubrificante.

Anche se queste sono nozioni di base spesso e volentieri non sempre se ne ha la giusta cognizione, complice anche una cattiva educazione sessuale a scuola e complice il tabù sociale cui siamo sottoposti ancora oggi parlando di sesso. Sostanzialmente però quando andate ad acquistare i vostri profilattici è bene porsi delle domande in merito e anche trovare le risposte più idonee e veritiere.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Quanto costano i preservativi: prodotti e fasce di prezzo