Termoconvettori Vortice: ‘modelli’ di stile ed eleganza

Quello che si chiede a un buon termoconvettore è che riscaldi bene e senza far aspettare troppo, ma se è pure bello da vedere e abbinare al proprio arredo domestico non guasta. È il caso dei termoconvettori Vortice, dei veri modelli di eleganza e di stile, in grado di garantire più vantaggi congiunti agli utenti, a partire dall’essenzialità del design e dalla leggerezza che li rende portabili ovunque anche grazie a comode maniglie. I termoconvettori Vortice sono modelli a pavimenti o a muro, nel secondo caso però bisogna acquistare a parte un kit idoneo al montaggio. I modelli a pavimento constano di piedini che aderiscono alle superfici tenendo stabili gli apparecchi, se invece si preferisce montarli a parete i piedini anteriori sono removibili in quanto superflui e inutilizzabili.

Questi modelli si avvalgono di una ventola in grado di veicolare il calore mediante la griglia di fronte, calore che a sua volta può essere regolato a piacere potendo selezionare tre livelli termici a piacere. La maggior parte degli utenti preferisce impostare il termostato al massimo, alla potenza di 2000 watt in modo da raggiungere in poco tempo l’intensità termica più elevata, dopodiché tendono ad abbassare la potenza a 800 watt, per ridurre i consumi. Se si vive in zone dove è frequente che la temperatura invernale scenda a 5 gradi sottozero si consiglia di dotarsi di modelli con opzione antigelo. La peculiarità dei termoconvettori Vortice risiede nella scelta accurata dei materiali, tutti di qualità superiore, dalle materie prime impiegate nella realizzazione dei pannelli anteriori e posteriori alle griglie in acciaio smaltate con vernici antigraffio e fianchi rivestiti in resina. Resistenti e performanti, i Vortice sono fra i termoconvettori migliori sul mercato dei prodotti per la climatizzazione di case e luoghi di lavoro.

Riassumiamone in ‘pillole’ i principali vantaggi. Questi modelli si caratterizzano per un design essenziale e una notevole leggerezza che ne facilita lo spostamento agevolato dalla presenza di comode maniglie laterali. Inoltre, la ventola di cui sono dotati è il valore aggiunto che determina un potenziale termico superiore in tempi stretti. Queste e molte altre proposte per tenervi al caldo d’inverno vi aspettano su questo sito dedicato.