Depilazione indolore: quali sono i metodi e gli epilatori per depilarsi senza provare dolore?

0 Comments


Depilarsi è un’arte complessa in quanto diversi sono i metodi e gli strumenti presenti sul mercato, non tutti, però, sono indolore.
Questo articolo ha lo scopo di consigliare i principali metodi ed epilatori capaci di eliminare i fastidiosi peli superflui per una pelle liscia e morbida senza patire il minimo dolore.

Depilarsi: cosa provoca il dolore

La depilazione è oggettivamente dolorosa, non si tratta di tagliare un pelo in superficie, ma di estirparlo nella radice, questo indubbiamente genera sofferenza, il cui grado si diversifica in base al livello di tolleranza soggettiva.
Il dolore varia a seconda della zona sottoposta ad epilazione, perché naturalmente vi sono punti più sensibili rispetto ad altri.

Cosa fare per non sentire dolore

Al fine di non percepire dolore nel momento dell’epilazione importante è seguire una certa procedura per preparare la pelle.
Buona usanza è praticare un massaggio con saponi o creme esfolianti un paio di giorni precedenti alla depilazione, questo renderà la pelle priva di impurità.
Altresì è consigliabile fare una doccia o un bagno caldo al fine di rendere il bulbo più accessibile tramite l’apertura dei pori.
Porre del ghiaccio sulla parte da epilare sia prima che dopo con lo scopo di prestare sollievo alla zona trattata.
Va precisato che al ghiaccio può essere sostituita una crema con eccipienti lenitivi.

Epilatori a luce pulsata

Tra le nuove tecnologie ai fini di un’epilazione “indolore” sul mercato sono stati posti in commercio gli epilatori a luce pulsata.
La procedura è semplice gli epilatori sono muniti di un raggio di luce calda, la quale agisce sulla peluria, nello specifico, essi vanno appoggiati sulla zona interessata, il calolre scioglie il pelo e non vi è bisogno di estirparlo, il tutto con effetti duraturi nel tempo.
Il pelo non viene reciso ma indebolito tramite il filtro di luce pulsata rallentandone la crescita fino alla scomparsa totale.
Si agisce per gradi il pelo man mano viene indebolito fino ad essere disintegrato, per la precisione il calore coinvolge la “melanina”, si tratta di un pigmento che determina la colorazione dei peli.
La scia luminosa ha diverse gradazione, in poche parole in commercio sono presenti e pronte per essere acquistati epilatori laser a luce pulsata di diversi livelli.
Si consiglia, sul punto di visitare il sito http://epilatorilucepulsata.it.